Doppio appuntamento in Liguria per Il Mercato del Forte 2.0, storico consorzio che da anni porta nelle principali città e località turistiche d’Italia le eccellenze della Versilia, domenica 5 gennaio farà tappa a Sant’Olcese e lunedì 6 gennaio si unisce alla tradizionale Festa della Befana che si tiene a Sarzana.
La location a Sant’Olcese è la solita, via Giacomo Poirè e lo scenario quello di sempre: dalle 8.00 alle 19.00, un’atmosfera familiare ed allegra che favorisce gli affari, ma regala comunque serenità e un po’ di relax anche a chi vuole solo curiosare.
In occasione della Festa della Befana, appuntamento è nel centro storico di Sarzana dalle 8.00 alle 19.00, con le bancarelle del Forte: scenario variopinto che contraddistingue il mercato più famoso d’Italia, per una no-stop di shopping, fascino e allegria.
Protagoniste le collezioni invernali: in testa la pregiata maglieria in cashmere, i brand dell’abbigliamento uomo-donna, le calzature e le borse di produzione artigianale. Non manca, poi, il meglio dell’home design, come la biancheria per la casa, impreziosita da pizzi e ricami della tradizione fiorentina. Tutti articoli selezionati negli anni: per lo più manufatti artigianali che si differenziano dal prodotto di massa, come ama ricordare Alessandro Mattei, presidente del Il Mercatino da Forte dei Marmi.
Info sulla pagina Facebook del Mercatino.