Il 13 dicembre l’Università di Genova ospita un incontro sulle tematiche del Piano regionale arbovirosi della Regione Liguria.
L’incontro, rivolto al personale delle pubbliche amministrazioni e a quanti operano nella prevenzione, monitoraggio e disinfestazione dei vettori di arbovirus – virus trasmessi da vettori artropodi, come zanzare e zecche – ha lo scopo di fornire ai partecipanti una visione completa del Piano regionale arbovirosi della Regione Liguria alla luce del Piano nazionale di prevenzione, sorveglianza e risposta alle arbovirosi, evidenziando i risultati e le problematiche emersi negli ultimi anni di monitoraggio e contrasto alle arbovirosi in Liguria.
L’appuntamento, della durata di 4 ore, vede la partecipazione di personale dell’Università di Genova (prof. Stefano Vanin), dell’Izs del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (dott. Nicola Pussini), dell’Arpa Liguria (dott. Stefano Ferretti) e della Coop. Soc. Il Rastrello (dott. Giorgio Chiaranz) nonché delle istituzioni regionali preposte al contrasto delle arbovirosi.
L’incontro si terrà il 13 dicembre 2024, dalle ore 14:00, nell’aula 4.01 del Dipartimento di scienze della terra, dell’ambiente e della vita – Distav, corso Europa 26, Genova.