Il sistema di Leonardo per la protezione di velivoli è stato scelto per proteggere un Airbus A330 destinato al trasporto Vip da parte di un cliente governativo. Il sistema sarà installato in fase di configurazione dell’aereo da Jet Aviation presso il suo centro di supporto e assemblaggio.
La combinazione di Miysis Dircm e Mair consente di rilevare, tracciare e neutralizzare simultaneamente più minacce missilistiche in arrivo. Questo garantisce una maggiore libertà di operazione per il velivolo e, con Miysis Dircm che ha dimostrato un tasso di successo del 100% contro tutti i bersagli durante test in condizioni reali, la sicurezza di potersi difendere contro missili a infrarossi sia moderni che di vecchia generazione.
A differenza di altri sistemi di protezione aerea, Miysis Dircm non richiede manutenzione una volta installato, beneficiando così di costi di gestione minimi durante il ciclo di vita. Inoltre, non ha restrizioni Itar offrendo così ai clienti un maggiore controllo su come desiderano utilizzare il proprio equipaggiamento.
























