Il prossimo 3 dicembre a Genova si terrà “Growing the Future: dall’equità di genere all’innovazione tecnologica: il futuro dello sport”, convegno dedicato all’evoluzione dello sport come strumento di inclusione, innovazione e sostenibilità. La seconda edizione (la prima fu nel 2018 a Guimarães, in Portogallo) sarà ospitata da Unige, grazie al Comitato per le Pari Opportunità e al Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Genova, con il supporto dell’associazione Risewise.
Growing the Future è un punto d’incontro tra accademici, professionisti e appassionati per immaginare un futuro dello sport più equo e innovativo. Non è solo un convegno, ma un luogo d’incontro per idee, esperienze e progetti capaci di promuovere una cultura sportiva più inclusiva e consapevole, che abbracci la diversità e le potenzialità della tecnologia.
Il convegno, che si terrà in occasione della giornata internazionale della disabilità (3/12), è aperto a studenti universitari, associazioni sportive e cittadini interessati al tema, si articolerà in tre panel principali e momenti di confronto, dalle ore 9.00 alle 13.00 all’Albergo dei Poveri.
Il programma completo è sul sito del Comitato Pari Opportunità.
Per iscrizioni compilare il modulo qui.