Approvato dalla giunta comunale di Genova, su proposta del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici e dell’assessore alle Manutenzioni, il progetto di fattibilità tecnico economica da 600.000 euro per i lavori di manutenzione straordinaria nel sottopasso di Multedo, in via Simone Antonio Pacoret de Saint Bon.
«È un intervento molto atteso e un lavoro complesso che i cittadini del Ponente attendono da decenni per evitare il sistematico allagamento del sottopasso di via Pacoret de Saint Bon, tra Multedo e Pegli», dichiarano il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi e l’assessore comunale alle Manutenzioni Mauro Avvenente.
«La Direzione Protezione suolo – spiega il vicesindaco – ha svolto un attento approfondimento e verifiche sull’intero sistema di drenaggio. Con il progetto approvato è prevista una rete di drenaggio totalmente nuova che scaricherà le acque bianche in una vasca, già esistente sotto via Ronchi, collegata direttamente nel Varenna attraverso due pompe idrauliche. In questo modo sarà finalmente risolto il problema degli allagamenti».