Omp, marchio di Racing Force Group, sarà il fornitore ufficiale per il team UK ai prossimi Fia Motorsport Games di Valencia (Spagna) in programma dal 23 al 27 ottobre.
I Fia Motorsport Games sono un evento multidisciplinare in cui i piloti gareggiano sotto i colori delle rispettive bandiere nazionali. Per questa terza edizione, Omp fornirà l’equipaggiamento ignifugo per tutta la rappresentativa del Regno Unito, la più grande di sempre, con 24 piloti e co-piloti pronti a mettere in mostra le proprie abilità in 16 discipline automobilistiche, tra cui GT, Turismo, Formula 4, Drifting, Rally storici, Karting, Slalom ed Esports.
La squadra del Regno Unito sarà inoltre dotata dell’abbigliamento tecnico personalizzato di Racing Spirit, altro marchio di Racing Force Group, progettato sulla base dell’esperienza Omp nel motorsport con materiali di alta qualità e soluzioni all’avanguardia.
Il team UK è gestito da Motorsport UK, l’organizzazione associativa nazionale ed ente regolatore delle competizioni automobilistiche nel Regno Unito, in rappresentanza di piloti, volontari, club e appassionati. Tra i membri fondatori dell’organo di governo mondiale, la Fia(Federazione Internazionale dell’Automobile), Motorsport UK è una delle federazioni più influenti nel settore, con 30 mila tesserati e numerosi campionati prestigiosi sotto la propria egida.
Bruno Curletto, chief commercial officer di Racing Force Group, commenta: «Siamo entusiasti di supportare la sfida del team UK ai Fia Motorsport Games, un evento molto affascinante che a ogni edizione diventa sempre più grande in termini di varietà e interesse da parte del settore. Con la nostra gamma di prodotti racewear Omp, possiamo soddisfare le esigenze di tutte le discipline a cui parteciperanno i piloti del team UK, garantendo loro i più elevati livelli di sicurezza e prestazioni. Allo stesso tempo, il nostro abbigliamento tecnico Racing Spirit permetterà a tutto il personale del team UK di distinguersi durante l’evento, trovandosi a proprio agio in tutte le condizioni”.
«Questa entusiasmante partnership con Omp – dic hiara Hugh Chambers, chief executive officer di Motorsport UK – garantirà che i nostri rappresentanti del team UK possano beneficiare del racewear più performante durante i Fia Motorsport Games, fornito da un marchio dalla ricca tradizione nelle corse. Siamo impazienti di vedere il team UK con il racewear Omp a Valencia».