Racing Force Group partecipa col proprio brand Racing Spirit, specializzato in abbigliamento tecnico, al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova.
Per il secondo anno consecutivo, Racing Spirit sarà presente con uno stand dedicato presso l’area Sailing World, numero SY09. Dopo il successo e l’interesse riscontrato al debutto nell’edizione 2023, che ha registrato oltre 115 mila visitatori, lo spazio Racing Spirit è stato esteso per offrire una esposizione ancora più completa di capi e accessori.
Addetti ai lavori, appassionati ed eccellenze mondiali della nautica troveranno uno stand unico nel suo genere, attraverso i richiami al motorsport possibili grazie ai legami con Omp e Bell Racing, storici marchi del Gruppo leader nelle dotazioni di sicurezza per le gare automobilistiche. Il progetto Racing Spirit è nato per trasferire l’esperienza acquisita da Omp nella produzione di equipaggiamenti personalizzati per i piloti più famosi al mondo, con l’obiettivo di creare una gamma di capi ai vertici per stile, materiali, dettagli, comfort e prestazioni, sia nel tempo libero che in ambito professionale. Racing Spirit collabora con team, grandi organizzazioni e aziende per forniture di capi dedicati, esaltando l’identità visiva dei partner.
Motorsport e nautica sono universi accomunati dalla ricerca dell’eccellenza e da un continuo sviluppo tecnologico, anche con scambi reciproci di competenze e know-how. Per questo motivo, Racing Spirit ha riscontrato grande successo tra gli equipaggi di imbarcazioni di prestigio, così come presso tutte le realtà motoristiche che utilizzano gli stessi prodotti per affrontare ogni condizione climatica, fra autodromi e rally.
Racing Spirit ha siglato quest’anno una partnership con il Team Brady, la scuderia di proprietà della leggenda del football americano Tom Brady al via dell’E1 World Championship, nuovo campionato del mondo di motonautica elettrica. In occasione degli eventi di gara, tutto lo staff del Team Brady veste Racing Spirit con una selezione di capi e accessori ideali per le esigenze di estetica e funzionalità richieste. Con i piloti Sam Coleman ed Emma Kimiläinen, dotati inoltre di racewear Omp e caschi Bell Racing, il Team Brady è attualmente in vetta alla classifica generale con tre vittorie conquistate.
Al 64° Salone Nautico Internazionale viene inoltre lanciata l’anteprima del nuovo sito web globale di Racing Spirit.