Maps Group, pmi innovativa quotata su Euronext Growth Milan, attiva nel settore della digital transformation e capofila dell’omonimo Gruppo, annuncia la fornitura della propria soluzione di patient experience a un’azienda ospedaliera italiana.
Grazie all’integrazione di oltre novanta dispositivi fisici (chioschi multifunzione, monitor e display) e digitali (applicazioni per la gestione e minimizzazione dei tempi di attesa), l’azienda ospedaliera sarà in grado di gestire, con un approccio “phygital”, ogni aspetto della relazione con i propri pazienti, come: l’accoglienza in struttura, l’accettazione, gli spostamenti, le comunicazioni, il pagamento e il ritiro dei referti.
La fornitura avrà un valore complessivo di 640.000 euro più iva e verrà completata entro giugno 2025.
Marco Ciscato, chairman di Maps Group, commenta: «Siamo particolarmente orgogliosi di contribuire alla digitalizzazione dei processi di Patient Experience di questa importante realtà ospedaliera. Grazie alla nostra soluzione MR-You®, il cliente potrà relazionarsi con i propri pazienti tramite i servizi più adatti al loro livello di alfabetizzazione digitale, rendendo più fluido il percorso di accoglienza e assistenza e garantendo una migliore qualità dei servizi. Questo progetto rappresenta un ulteriore passo verso la modernizzazione del sistema sanitario, mettendo il paziente al centro del processo di cura e migliorando l’efficienza operativa degli ospedali».