Affide, operatore italiano nel campo dei beni preziosi e del credito su pegno, annuncia l’apertura della nuova filiale a Genova, nella zona di San Vincenzo.
Il trasferimento dalla storica sede di Vico al Monte alla nuova sede – situata in via Galata 51 AR, in un’area pedonale strategica e facilmente accessibile – segna un’evoluzione per Affide. «La nuova filiale sottolinea l’impegno di Affide verso trasparenza e affidabilità, da sempre pilastri fondamentali della nostra offerta. Non si tratta solo di un trasferimento che migliora l’accessibilità, ma di uno spazio progettato per rispondere alle crescenti esigenze dei nostri clienti. La nuova location offre un ambiente più ampio, confortevole e sicuro, dove interagire con i nostri consulenti in modo riservato, garantendo un’esperienza ottimale», afferma Steger Rainer, direttore generale di Affide.
Genova rappresenta un’area di crescita significativa per Affide. Al 31 agosto 2024, la filiale del capoluogo ligure ha registrato prestiti per oltre 13 milioni di euro, con 13.500 polizze attive e 5.000 clienti serviti. «Il trend di crescita tra dicembre 2022 e agosto 2024 ha superato il 50%, sottolineando la necessità di un’espansione per rispondere alla crescente domanda del territorio», spiega Steger.
Il trasferimento coinvolge tutto il personale della precedente filiale, che viene consolidato nella nuova sede. Gilberto Passalacqua passa il testimone della direzione di filiale a Filippo Ficarra. «Siamo focalizzati nel migliorare ulteriormente non solo la qualità offerta ai nostri clienti, ma anche l’ambiente di lavoro per tutto il personale affinché sia ancora più stimolante e sicuro», afferma Ficarra.
La nuova filiale apre in un momento in cui la società continua a investire nel potenziamento della propria offerta. Oltre al credito su pegno, i clienti possono usufruire di valutazioni gratuite, custodia di beni preziosi e aste di gioielli vintage. Gli stimatori Affide, grazie a una formazione continua e altamente specializzata, sono specialisti nei campi della gemmologia, orologeria di pregio, oreficeria e argenteria.
Affide è impegnata a offrire una transizione agevole per i clienti, informandoli in anticipo sui dettagli del trasferimento attraverso i canali comunicativi a disposizione, e garantisce la continuità dei servizi senza variazioni nei contatti e nelle modalità di assistenza.