«Stiamo costruendo una convenzione con Confindustria Nautica per essere di ulteriore supporto alle aziende del settore. Al Salone siamo protagonisti non solo dal punto di vista della manifestazione in sé, ma anche per il settore, che è davvero importante». Lo ha dichiarato a margine della presentazione del 64° Salone Nautico di Genova Luigi Zanti, reponsabile di Bper Banca per la Liguria.
Bper Banca è “welcome partner” del Salone Nautico. «È un grande orgoglio – precisa Zanti – essere abbinati a una delle manifestazioni più importanti che ci sono a livello nazionale, forse non solo, è il secondo anno che Bper Banca sponsorizza il Salone, recuperando una tradizione ormai storica di Carige, che era comunque la banca di riferimento del Salone stesso. L’industria nautica è una industria trainante per l’economia nazionale».
«La nostra banca – precisa il responsabile di Bper per la Liguria – ha istituito proprio per questo settore un polo specialistico dello shipping e della nautica che ha sede a Genova e un ufficio anche a Milano. Insomma tutto quadra per essere veramente protagonisti all’interno di questa industria».