Nel Parco del Beigua sono in programma gli ultimi appuntamenti del mese di agosto in compagnia delle guide della Cooperativa Dafne.
Mercoledì 28 agosto l’appuntamento è a Campo Ligure per il tour di uno dei borghi più belli d’Italia, preceduto dalla visita guidata al giardino botanico di Pratorondanino. L’iniziativa è gratuita, con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro martedì alle ore 12; spostamenti tra il giardino e il borgo con mezzi propri.
Venerdì 30 agosto ritrovo a Masone. Nel pomeriggio ultimo appuntamento della stagione per i Beigua Junior Geoparker che scopriranno tante curiosità sugli antichi mestieri esplorando il Museo Tubino. Attività gratuita per bambini dai 5 agli 11 anni, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.
L’escursione serale invece è adatta a tutti e ci porterà sulle tracce degli abitanti della notte: rapaci, pipistrelli e altri animali elusivi che proveremo a scovare acuendo i nostri sensi. L’iniziativa è gratuita e terminerà alle ore 23 circa, necessari cena al sacco e torcia o frontalino. Prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.
E per il fine settimana challenge naturalistico. Per chiudere il mese, sabato 31 agosto nel pomeriggio le guide organizzano un divertente gioco a squadre nella Foresta della Deiva. Chiamate a raccolta amici e parenti, componente la vostra squadra e preparatevi a sfidarvi tra quiz, prove e ricerche di indizi, naturalmente tutto a tema naturalistico. Attività adatta a tutta la famiglia, prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.
Non mancherà poi il classico appuntamento con la visita guidata pomeridiana alla Badia di Tiglieto. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.
Tutte le iniziative in programma sono a numero chiuso e le prenotazioni saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili a questo link. Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)