Racing Force Group ha sottoscritto un accordo di fornitura con l’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola per equipaggiare il personale, a partire della stagione motorsport 2024, con l’abbigliamento tecnico del marchio Racing Spirit.
La collaborazione è entrata a pieno regime in occasione di eventi di prestigio globale quali la 6 Ore del Fia World Endurance Championship, il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna valido per il Campionato del Mondo Fia di Formula 1, e la 4 Ore della European Le Mans Series. Durante i fine settimana di gara, dirigenza e staff del circuito indossano adesso una selezione di capi all’avanguardia che combinano stile italiano, comfort e materiali innovativi a supporto delle attività tra race control, uffici e sala stampa. Racing Spirit ha lavorato su personalizzazioni mirate che contribuiscono a rafforzare l’identità visiva dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari in ogni situazione.
Racing Spirit è uno dei brand di Racing Force Group, leader mondiale negli equipaggiamenti di sicurezza per il motorsport, che trasferisce l’esperienza e la passione accumulata da Omp nel realizzare racewear per i più famosi piloti e team automobilistici, in abiti utilizzabili per il tempo libero così come dai professionisti del settore.
Inaugurato ufficialmente nel 1953, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari è uno fra i circuiti motoristici più affascinanti e apprezzati al mondo, per la sua conformazione, e per i tanti momenti leggendari di cui è stato teatro nella storia dell’automobilismo e del motociclismo. Il suo calendario include ogni anno numerose competizioni nazionali e internazionali, così come altri eventi collaterali in grado di richiamare sempre un ampio seguito di appassionati.
L’accordo tra Racing Spirit e l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari include la presenza del marchio sulla cartellonistica in vari punti iconici del tracciato, con grande visibilità in occasione degli eventi agonistici, sottolineando il forte senso di appartenenza del marchio al mondo delle corse.
Dario Comacchio, brand manager di Racing Spirit, ha dichiarato: «L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari si aggiunge alle realtà di prestigio che hanno scelto il nostro marchio Racing Spirit come fornitore ufficiale dell’abbigliamento tecnico. Il circuito di Imola è una eccellenza del motorsport italiano, oltre che parte di quella Motor Valley a cui siamo il nostro Gruppo è storicamente connesso attraverso numerose collaborazioni di successo. Il nostro marchio Racing Spirit è stato pensato per trasferire nell’abbigliamento tecnico, utilizzabile in ogni occasione, la nostra passione per le corse con capi all’avanguardia per caratteristiche e stile. Vestire il personale di un impianto così importante, che ospita ogni anno eventi di rilevanza mondiale, è per noi un motivo di vero orgoglio».
Pietro Benvenuti, direttore generale dell’Autodromo di Imola, ha aggiunto: «La scelta del marchio Racing Spirit come fornitore ufficiale dell’abbigliamento tecnico del personale del circuito non è solo per la importante qualità delle caratteristiche che lo compongono ma anche perché nello stile incarna quello spirito del mondo delle corse, e non solo, che fa parte del nostro dna. Una partnership che ci soddisfa appieno per un abbigliamento che coniuga comfort e materiali innovativi, quanto mai necessari per l’attività in ogni condizione meteo».