Dalla giornata di lunedì 24 giugno sono state integrate le corse del trasporto pubblico di Varazze con due linee aggiuntive rispetto a quelle già esistenti a servizio delle frazioni.
Una linea per il collegamento della frazione Piani di San Giacomo con il centro di Varazze e un’altra con la zona dell’ex ospedale alle spalle del centro cittadino.
«La linea a servizio della zona dell’ex ospedale era già operativa in passato ed è stata ripristinata. Consente il collegamento con un quartiere della città molto popoloso, in cui sono presenti servizi importanti come la Casa del Nonno e la Soc. Cooperativa Il Granello. La nuova linea con i Piani di San Giacomo collega la frazione con il centro cittadino. Era un impegno che avevamo assunto; finalmente abbiamo trovato un accordo con Tpl e quindi abbiamo concretizzato il servizio partito oggi» spiega il sindaco Luigi Pierfederici.
In questa fase iniziale sono state previste le corse nella giornata del sabato. A seguito di incontri con la cittadinanza era emersa l’esigenza di poter usufruire del servizio pubblico almeno in tale giorno, in cui è presente il mercato a Varazze, con le conseguenti difficoltà di reperimento del parcheggio, soprattutto in estate.