Nuove campane del vetro nei Comuni di Santa Margherita Ligure e Sestri Levante: questa l’ultima iniziativa realizzata da Aprica, in sinergia con le amministrazioni comunali, per potenziare la raccolta differenziata e migliorare sempre di più il decoro urbano.
A Santa Margherita sono state installate 20 nuove campane e ne sono state rigenerate 14 di quelle esistenti, portando il totale a 64 campane distribuite su tutto il territorio; sono invece state rimosse quelle dedicate al conferimento dei metalli, che, come noto, vanno ora conferiti insieme agli imballaggi di plastica.
A Sestri Levante, invece, la Società del Gruppo A2A ha posizionato 33 nuove campane e ne ha riqualificate 22 di quelle già presenti, portando il totale a 108 – di cui 97 in città e 11 nelle frazioni limitrofe.
Oltre alle nuove campane e alla rigenerazione di quelle più ammalorate, sono stati applicati i nuovi adesivi con le indicazioni per le corrette modalità di conferimento, in aggiunta a quelli per garantire la conformità al codice della strada.
Durante il periodo estivo, infine, verranno potenziate le frequenze di svuotamento per garantire un servizio efficiente e in linea con le esigenze della comunità locale e dei turisti.
Per qualsiasi necessità e informazione, Aprica mette a disposizione della cittadinanza diversi canali di contatto, attraverso il sito web www.apricaspa.it, l’app PULIamo, la propria pagina Facebook e il Numero Verde 800 437678.