Cds annuncia l’apertura del nuovo poliambulatorio di Sestri Levante, la trentesima struttura dell’azienda genovese tra Liguria e Piemonte.
Situato in piazza della Stazione 31-32, il centro è stato inaugurato questa mattina con il taglio del nastro e un brindisi celebrativo alla presenza del ceo e founder di Cds Marco Fertonani, del sindaco del Comune di Sestri Levante Francesco Solinas e della cittadinanza.
La struttura, aperta dalla settimana scorsa come punto informativo e per prenotazioni, inizia la propria attività da domani, martedì 11 giugno, per effettuare visite specialistiche, prestazioni di laboratorio e check-up sangue, esami di diagnostica per immagini e trattamenti di odontoiatria, proponendo una equipe di medici del territorio e tecnologie di ultima generazione.
Fondata nel 2013, Cds è un network di poliambulatori specialistici, diagnostici, odontoiatrici e fisiokinesiterapici nato con l’obiettivo di contribuire alla tutela del diritto alla salute e garantire ai cittadini un servizio sanitario di alta qualità e prenotazioni in tempi brevi. La società conta 30 strutture tra Liguria e Piemonte, impiega oltre 500 dipendenti e 500 medici ed eroga ogni anno più di un milione di prestazioni sanitarie. Dal 2020 Cds è controllata da Italmobiliare, holding della famiglia Pesenti quotata nel segmento Star di Borsa Italiana.
Oggi – ha dichiarato Fertonani – non inauguriamo solo una nuova, moderna struttura ma tagliamo anche un importante traguardo: quello dei 30 centri in Piemonte e in Liguria. Si tratta di un passo in avanti del piano industriale ma anche un momento indelebile nella storia di Cds, che opera in regime privato, pertanto senza contributi pubblici, per oltre il 95% dei propri ricavi, fornendo circa un milione di prestazioni annue e contribuendo a soddisfare i bisogni di cura di migliaia di pazienti con tempi di attesa contenuti e prezzi per il cittadino vicini al ticket pubblico. Ci tengo a ringraziare Italmobiliare Investment Holding, l’azionista di maggioranza di Cds, che ha dato grande impulso, solidità e fiducia a questo percorso iniziato nel 2013 a Busalla. Un percorso che ci porta a consolidare la nostra presenza in Liguria e, in particolare, nel Levante con un nuovo tassello strategico che completa un percorso che ci vede presenti, in maniera capillare, da Genova a Sarzana. Attraverso l’apertura del centro di Sestri Levante – ha concluso il ceo di Cds – rinnoviamo, inoltre, il nostro impegno verso la comunità e il territorio, dove portiamo servizi ad alto valore aggiunto e con tempi di attesa ridotti a una media di 2-3 giorni”.
Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle 18.30, nel poliambulatorio di Sestri Levante sono disponibili i seguenti servizi:
• Odontoiatria;
• Esami di laboratorio e check-up sangue ad accesso diretto e senza prenotazione;
• Diagnostica per immagini (Ecografie, OPT, MOC, Cone Beam, RX);
• Visite specialistiche di Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Dermatologia, Diabetologia, Endocrinologia, Ginecologia, Medicina dello Sport agonistica e
non agonistica, Neurologia, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria,
Pneumologia, Psichiatria, Reumatologia, Urologia.