Adoc Liguria e Iren hanno sottoscritto un accordo sulla restituzione degli oneri di depurazione indebitamente trattenuti.
Per i Comuni indicati di seguito, il consumatore può richiedere il rimborso della tariffa di depurazione tramite un’apposita procedura messa a disposizione dalla compagnia.
• Impianto di depurazione Arrestra (Comune di Cogoleto);
• Impianto di depurazione Lerone (Comune di Cogoleto);
• Impianto di depurazione Arenzano porto (Comune di Arenzano);
• Impianto di depurazione di Rapallo (Comune di Rapallo);
• Impianto di depurazione di Lavagna (Comune di Lavagna);
• Impianto di depurazione di Riva Trigoso (Comune di Sestri Levante);
• Impianto di depurazione Portobello (Comune di Sestri Levante).
Come funziona la procedura?
Per i clienti con contratto attivo emetterà una nota di credito a favore dell’utente con l’intero importo oggetto di rimborso. L’importo della nota di credito verrà restituito ratealmente sulle fatture di successiva emissione, fino ad un massimo di 60 rate mensili, ed a riduzione dell’importo da pagare.
Nell’eventualità che nell’ultima bolletta utile del quinto anno di rimborso l’utente vantasse ancora un credito residuo, il gestore provvederà a rimborsarlo interamente in tale bolletta.
Gli utenti attivi che usufruiscono del bonus idrico e gli utenti con età superiore a 75 anni potranno richiedere il rimborso in un’unica soluzione.
Per tutte le informazioni utili, l’utenza si potrà rivolgere agli sportelli di Adoc Genova e Liguria: Genova – Piazza Colombo 4/4
0105958106; adoc.genova@libero.it; adocgenovaliguria@pec.it
Referente Adoc: Daniele Criniti.
Altri sportelli:
Comune di Arenzano – presso Sala Impastato in Villa Mina Via Zunino 2
Cogoleto – Palazzo del Comune, Sala Consiglio Comunale – Via Rati 66
Chiavari – presso gli uffici di Via Entella 55
Genova Sestri – Via Ursone da Sestri 1/1