A Sestri Levante nuovi orari di apertura delle biblioteche e spazi lettura all’aperto

Novità in vista a Palazzo Fascie Rossi e nella Biblioteca del Mare a Riva Trigoso

A Sestri Levante nuovi orari di apertura delle biblioteche e spazi lettura all’aperto

Novità alle biblioteche comunali di Sestri Levante: nuovi orari di apertura e spazi lettura all’aperto.

A partire da lunedì 13 maggio, le due biblioteche comunali di Sestri Levante, Palazzo Fascie Rossi e la Biblioteca del Mare a Riva Trigoso, seguiranno un nuovo orario di apertura modulato per meglio soddisfare le richieste e i bisogni degli utenti. La nuova modulazione oraria assicura un’apertura regolare delle due strutture ed è distribuita lungo l’intera settimana, tranne il lunedì, che resta il giorno di chiusura per entrambe le biblioteche.

L’orario che seguirà la Biblioteca Fascie Rossi:
martedì 8:30 – 13
mercoledì 14:00 – 18:30
giovedì 8:30 – 13
sabato 8:30 – 13

L’orario che seguirà la Biblioteca del Mare:
martedì 14 – 18:30
mercoledì 8:30 – 13
giovedi 14 – 18:30
venerdì 8:30 – 13

Il rinnovato orario garantirà una migliore fruizione da parte di tutte le categorie di utenti: dagli alunni delle scuole primarie che quotidianamente frequentano le biblioteche in orario scolastico, agli studenti universitari che utilizzano gli spazi per lo studio individuale.

La nuova modulazione oraria permetterà anche di agevolare le iniziative culturali organizzate dal Sistema Bibliotecario, come Fantasticamente e gli eventi realizzati con la collaborazione del MuSel – Museo Archeologico di Sestri Levante che coinvolgono numerosi bambini e ragazzi, rendendo le biblioteche di Sestri Levante luoghi vivaci e vibranti di creatività e apprendimento.

La Biblioteca di Palazzo Fascie Rossi e la Biblioteca del Mare resteranno un punto di riferimento anche per coloro che sono appassionati di lettura che continueranno ad avere la possibilità di immergersi in una vasta selezione di opere e letture sempre aggiornate e disponibili.

Inoltre, sabato 18 maggio, alle ore 10.30 si terrà l’inaugurazione di due nuovi spazi lettura all’aperto presso la Biblioteca di Palazzo Fascie Rossi, recentemente ristrutturati grazie all’impegno e al lavoro del personale di Mediaterraneo Servizi impiegato grazie al programma di reinserimento lavorativo coordinato dai Servizi Sociali del Comune.

Dotati di tavolini, sedie e ombrelloni, i nuovi spazi offriranno un ambiente accogliente e rilassante dove gli utenti potranno immergersi nella lettura e nello studio all’aria aperta. Oltre a essere luoghi tranquilli e rilassanti per gli adulti, questi angoli attrezzati saranno destinati anche alle attività di lettura con gli alunni delle scuole primarie del territorio e con i bambini e ragazzi durante le piacevoli stagioni primaverili ed estive.

In un periodo in cui la connessione con la natura e il godimento degli spazi all’aperto sono sempre più apprezzati, questi nuovi spazi lettura rappresentano un’opportunità straordinaria per godere dei benefici della lettura e dello studio in un ambiente sereno e stimolante che solo la possibilità di immergersi nella lettura in una giornata di sole, accompagnati dal canto degli uccelli e dalla brezza marina, possono regalare. Un’oasi di calma e di ispirazione nel cuore di un palazzo storico di Sestri Levante.

Maggiori informazioni sulle iniziative e sul nuovo orario di apertura del Sistema Bibliotecario di Sestri Levante sono disponibili sul portale turistico www.sestri-levante.net.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here