Vincenzo Nasini, 76 anni, avvocato, è stato confermato presidente per la sesta volta consecutiva e senza interruzioni di Ape Confedilizia di Genova e Provincia, la maggiore associazione territoriale della proprietà immobiliare.
Eletto per la prima volta nel 2009, Nasini è stato recentemente confermato anche vicepresidente nazionale di Confedilizia.
Tra i massimi esperti di diritto immobiliare in Italia e in Europa per l’Uipi (unione internazionale della proprietà edilizia) l’avv. Nasini ha svolto un’intensa e continua attività in difesa del diritto di proprietà e degli interessi dei proprietari di casa a livello locale, nazionale ed internazionale. Con questa riconferma quella di Nasini diventa la presidenza più longeva nella vita dell’associazione fondata nel 1913.
Oggi -14 maggio – Nasini, insieme al presidente nazionale Giorgio Spaziani Testa, sarà impegnato alle 15 nel Salone di rappresentanza di Bper Banca in via Cassa di Risparmio 15 Genova in un incontro aperto nel quale affronterà il tema delle novità in materia di aggiornamento degli amministratori di condominio. Spaziani Testa interverrà sulla direttiva “case green” e le problematiche inerenti al post superbonus. Mentre di normativa fiscale in tema di bonus edilizi parlerà Maurizio Pucci Consulente fiscale di Ape Confedilizia Genova.
Al termine delle relazioni verranno consegnati agli amministratori, in possesso dei requisiti, gli attestati di frequenza pluriennali dei corsi di formazione periodica organizzati da Ape Confedilizia Genova e attestato di fedeltà a coloro che amministrano condominii iscritti all’Associazione.