Confindustria La Spezia, in collaborazione con Crédit Agricole Italia, ha strutturato un nuovo percorso formativo dedicato agli imprenditori, pensato per affrontare le tematiche chiave del mercato e valorizzare il ruolo vitale delle aziende nel tessuto economico e sociale del territorio.
Grazie a “Ready to lead: dalla strategia all’execution”, le imprese associate locali partecipano a una serie di appuntamenti di alta formazione che si concentrano sui diversi aspetti cruciali della gestione aziendale come pianificazione strategica, governance, gestione logistico produttiva e suoi risvolti economico finanziari, operazioni straordinarie e aggregazioni, nonché argomenti sempre più attuali e rilevanti come sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa.
Confindustria La Spezia, con questa iniziativa intende fornire strumenti utili ed efficaci alle imprese per accompagnarle verso percorsi di accrescimento organizzativo e strutturale rivolti a imprenditori e management. Ogni sessione, anche tramite testimonianze, sarà un’opportunità per esaminare strategie innovative, discutere tendenze emergenti e acquisire una visione più profonda delle dinamiche del mercato globale, riflettendo su come applicare le conoscenze emerse nella realtà specifica di ogni impresa.
L’Associazione e Crédit Agricole Italia, nell’ambito di questi appuntamenti, mirano a creare un ambiente stimolante e collaborativo, dove la condivisione di esperienze e la discussione aperta possano favorire il confronto e la crescita. La Banca aderisce con convinzione a questo progetto, che nasce e si sviluppa in uno dei suoi territori storici, mettendo a disposizione tutta l’expertise dei suoi professionisti per affiancare le aziende partecipanti su tematiche di principale rilevanza come la crescita sostenibile.
Il percorso è stato definito insieme a 4Ward Consulting, società di consulenza direzionale che ha come target le medie imprese italiane e partner di Elite di Borsa Italiana, ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici. 4Ward Consulting è specializzata nel supporto alle imprese manifatturiere in vari settori industriali al fine di stimolare e introdurre un approccio strategico, fornendo know-how e assistenza operativa personalizzata per un reale e concreto miglioramento delle performance aziendali.
Nella foto: al centro della foto, in piedi, da dx: Giulio Epis e Caterina Lorenzi – Partner 4ward Consulting; Claudia Bruschi Gestore Banca D’Impresa La Spezia e Francesco Bandirali Responsabile Mercato d’Impresa La Spezia di Crédit Agricole Italia e Luca Cardini, Confindustria La Spezia.