Amaro Camatti festeggia il suo centesimo compleanno e per celebrare il traguardo la Distilleria Cinque Terre, produttrice del liquore da più di trent’anni, ha scelto di avviare un programma di eventi e collaborazioni sul territorio ligure, che verranno svelati di mese in mese, cogliendo l’occasione per rinnovare ulteriormente il brand Amaro Camatti.
“Questo anniversario rappresenta per l’azienda un momento per guardare al lavoro fin qui svolto dalle famiglie Briganti e Bergamino che si sono succedute nella produzione dell’Amaro Camatti dal 1924 a oggi – si legge nel comunicato stampa della società -. Nel rimanere fedeli ai valori che da sempre rappresentano questo prodotto, chi ha accompagnato Amaro Camatti in questi cento anni, è stato capace di innovare e guardare al futuro, dando vita a un’icona di stile amata da tutte le generazioni di liguri e non”.
Tra le novità, il lancio, a breve, di un e-commerce che permetterà agli amanti del Camatti di acquistare l’amaro online e di promuovere il nuovo merchandise.
Verranno inoltre avviate numerose collaborazioni con scuole alberghiere, in cui i Camatti ambassador e gli studenti saranno protagonisti.
A simboleggiare questo anno speciale, Amaro Camatti ha stretto anche una collaborazione creativa con l’artista Francesco Poroli. La sua illustrazione, tributo al legame indissolubile tra l’Amaro Camatti e la città di Genova, sarà presente su una selezione di bottiglie in edizione limitata dedicate al centenario.