Racing Force Group ha siglato un accordo di partnership ad ampio raggio con Jimco Racing Incorporated, realtà di riferimento nelle competizioni off-road con 49 anni di storia e oltre 600 vittorie e 90 campionati vinti fra USA, Messico, Australia, Sudafrica ed Europa.
La collaborazione tra Racing Force Group e Jimco Racing si baserà sul know-how reciproco e sullo scambio di idee nelle attività di ricerca e sviluppo per le corse off-road. Su richiesta, Racing Force Group produrrà per Jimco componenti specifiche da installare sui propri veicoli off-road. In cambio, Jimco supporterà Racing Force Group nei progetti di sviluppo di prodotti specifici per il mercato delle corse off-road, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente gli standard di sicurezza e di prestazioni per scuderie e i piloti. In aggiunta, Jimco contribuirà allo sviluppo dei dispositivi di comunicazione audio Zeronoise per il mercato off-road, basati sul rivoluzionario sistema di caschi e intercom Wired-Wireless che i marchi Zeronoise e Bell Racing stanno introducendo in ambito rally e rally-raid.
Il quartier generale di Jimco Racing vicino a San Diego, in California, è uno dei più tecnologicamente avanzati del settore off-road e ospiterà un’area espositiva dedicata ai prodotti dei marchi di Racing Force Group: Omp, Bell Racing, Zeronoise e Racing Spirit. La gamma comprende racewear, car parts, caschi, sistemi di comunicazione e abbigliamento per il tempo libero.
La sede sarà un centro ufficiale di vendita e assistenza per i prodotti Omp e Bell Racing, con gli specialisti di Racing Force Group che formeranno il personale di Jimco Racing per garantire il massimo livello di supporto a team, piloti e clienti. Sarà compreso anche un servizio proprietario di acquisizione taglie per la creazione e la vendita di tute Omp su misura.
Kyle Kietzmann, presidente e ceo di Racing Force Usa, commenta: «Siamo lieti di iniziare una nuova partnership con Jimco Racing, un attore di rilievo nel mondo dell’off-road, con tanti successi in tutto il mondo, situato nel cuore di questo tipo di gare negli Stati Uniti. L’off-road è un ramo in espansione del motorsport e questo accordo rappresenta un’enorme opportunità di crescita per Racing Force Group, non solo in questa singola disciplina, ma nell’intero mercato americano. Inoltre, poter contare sull’esperienza di Jimco Racing e sul feedback dei clienti sarà un grande vantaggio nella progettazione e nel lancio di nuovi prodotti all’avanguardia per la disciplina e le sue esigenze”.
«Siamo contenti – dichiara Rafael Navarro di Jimco Racing – di avviare questa collaborazione con Racing Force Group e i suoi iconici marchi OMP e Bell Racing. Con le competizioni off-road in continua crescita, per noi diventa importante migliorare l’esperienza dei clienti attraverso l’aumento del livello di sicurezza e l’integrazione di tecnologia sempre più avanzata. Questo è esattamente ciò su cui vogliamo concentrarci e la nuova partnership ci aiuterà a realizzare questo obiettivo».