Lunedì 11 marzo, ore 18, a Genova-Sampierdarena, nei locali di Villa Ronco in via Nino Ronco 31, si terrà la prima tappa del Percorso 2024 della Compagnia delle Opere Liguria. Il tema messo a fuco sarà “La Riconquista del Tempo“, con la guida di Bernhard Scholz, past president CdO e formatore e consulente aziendale.
Si partirà dalle esperienze raccolte dalla viva voce di alcuni imprenditori e, a seguire, Bernhard Scholz proporrà un’iniziale impostazione e delle domande per il successivo lavoro a gruppi.
Per concludere ogni team restituirà le proprie riflessioni e Bernhard Scholz condurrà una sessione di dialogo, domande e commenti sulle sfide sollevate dal momento di lavoro.
Seguirà un aperitivo di networking.
“Ci siamo dati un obiettivo ambizioso – spiega CdO Liguria – lavorare con qualità e responsabilità, imparando a ricostruire la gestione del tempo. Dover sempre vivere in rincorsa fa decadere la qualità e il gusto per ciò che facciamo. Ci sentiamo tutti oppressi ma in fondo è una “dipendenza” cui è difficile sottrarsi; approfondendo la riflessione, entra in gioco il valore e il significato che attribuiamo al nostro lavoro, e alla nostra consistenza personale. È inevitabile arrivare a saturazione e poi mollare il colpo, magari attraverso cambiamenti radicali? È possibile imparare un approccio corretto? E infine, come mettersi nell’atteggiamento adeguato per guardare al problema in modo sostenibile”?
La locandina dell’evento è disponibile a questo link
Iscrizioni online obbligatorie entro il 10/03. Prenotazioni qui