Nel prossimo anno scolastico (2024-2025) inizierà la sperimentazione, promossa dal ministero dell’Istruzione, relativa all’istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale.
La sperimentazione riguarderà percorsi quadriennali sperimentali di istruzione tecnica e/o professionale, di percorsi per il conseguimento del diploma professionale di IeFP, coerenti o affini con una specifica filiera di riferimento, laddove attivati, e di percorsi biennali collegati di istruzione tecnologica superiore.
Regione Liguria, in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale e Orientamenti – #Progettiamocilfuturo, promuove un nuovo appuntamento-webinar dedicato ai genitori che presenterà il primo percorso quadriennale attivato in Liguria.
Il 27 febbraio alle ore 18.00 verrà illustrato il corso di studi di istruzione secondaria “Servizi culturali e dello spettacolo”.
Il webinar è dedicato ai genitori degli studenti della scuola secondaria di primo grado. Per chi si vuole portare avanti ma anche per chi ha già scelto ma cerca ancora approfondimenti: insieme alla scuola e a tutti gli enti coinvolti verrò presentato nel dettaglio il nuovo corso di studi sperimentale di 4 anni in Servizi culturali e dello spettacolo della provincia di Genova.
Info e iscrizioni a questo link.