Erg si conferma per il secondo anno consecutivo nella classifica “Global 100 most sustainable corporations in the world” pubblicato dalla società canadese Corporate Knights, che valuta, a livello mondiale, circa 7.000 società quotate con ricavi superiori a 1 miliardo di dollari.
Erg si posiziona al 28° posto nel ranking 2024 (con un sensibile miglioramento in classifica rispetto al 54° del 2023) al terzo nel settore globale Power Generation, e al primo in assoluto tra le imprese italiane presenti. La conferma dell’ottima performance è stata possibile grazie al percorso di decarbonizzazione con cui Erg ha allineato i propri ricavi alla Tassonomia Green unitamente alle altre iniziative in ambito Esg del Gruppo.
Corporate Knights ha inoltre assegnato a Erg il “Pivot Price”, il riconoscimento speciale per le aziende che hanno completato il loro percorso di transizione verso modelli a basse emissioni climalteranti.
Infine, a conferma della validità della strategia Esg del gruppo, da registrare il progresso del punteggio Erg nel rating di EthiFinance, gruppo europeo a servizio della finanza e dello sviluppo sostenibile, che passa da 71/100 a 77/100 sulla base delle migliori performance ambientali, sociali e di governance registrate nell’ambito delle attività di sviluppo del business.