“Il viceministro Rixi aveva assicurato che in Consiglio dei ministri fosse stata discussa e approvata la proroga degli aiuti alle compagnie portuali. Ma nel decreto pubblicato in Gazzetta ufficiale non c’è traccia della proroga di questi sostegni”
L’attacco al deputato della Lega Edoardo Rixi sulla mancata proroga ai sostegni per i lavoratori portuali da parte del governo arriva da Davide Natale, segretario Pd Liguria, e Matteo Bianchi, responsabile economia e industria Pd Liguria.
“Questo vuol dire – scrivono i rappresentanti del Gruppo Pd Liguria – che, o Rixi ha preso in giro i lavoratori portuali dando per approvata una proroga che sapeva non esserci; oppure nel Governo il viceministro Rixi non ha alcun peso, non riesce a incidere sui testi e per di più il suo ministro, Salvini, e la presidente Meloni non lo aggiornano su quanto è stato effettivamente approvato e cosa no”.
“Lega e FdI la smettano di prendere in giro i lavoratori delle compagnie portuali e approvino gli emendamenti del Partito democratico per la proroga degli aiuti: sinora li hanno sempre bocciati promettendo un intervento che non sono stati in grado di realizzare, adesso approvino senza ulteriore indugio la proposta Pd di proroga dell’ex articolo 199 che sarà presentato per l’ennesima volta in fase di conversione del decreto. Ci sono in ballo centinaia di posti di lavoro, non è tempo di prese in giro”, concludono Natale e Bianchi.