«Esito importante per la Lega alle elezioni Provinciali di Imperia, con numeri chiari. Il totale delle preferenze è di fatto pari a 10.097, risultando il primo partito per numero di voti. Un dato importante che conferma soprattutto la leadership della Lega nell’entroterra grazie al riconosciuto attaccamento al territorio».
Il segretario provinciale della Lega Antonio Federico commenta i risultati delle elezioni che hanno visto la riconferma del presidente Claudio Scajola.
Al voto si è registrata un’affluenza del 65,40%: 501 i votanti (498 voti validi e 3 schede bianche) tra i sindaci e i consiglieri dei 66 Comuni dell’imperiese.
Questi i dieci consiglieri eletti:
Lista Riviera Bene comune:
Quesada Cristian, consigliere Comune di Vallecrosia.
Lista Riviera dei Fiori e delle Alpi – Scajola presidente:
Carli Paola, consigliere Comune di Mendatica
Biasi Armando, sindaco Comune di Vallecrosia
Conio Mario, sindaco Comune di Taggia
Baldassarre Marzia, consigliere Comune di Bordighera
Robaldo Mario, consigliere Comune di Sanremo
Amarella Gabriele, consigliere Comune di Ventimiglia
Sasso Manuela, sindaco Comune di Molini di Triora
Feltrin Barbara, consigliere Comune di Diano Marina
Brizio Eliano, consigliere Comune di Prelà.
«Grande soddisfazione per l’elezione di Eliano Brizio (vice sindaco di Prelà) e un ringraziamento particolare al consigliere uscente Daniele Ventimiglia per il proficuo lavoro svolto durante il suo mandato – aggiunge il segretario provinciale della Lega -. Un risultato positivo su cui continuare a impegnarsi in vista degli appuntamenti elettorali del 2024, un punto di riferimento a chi si identifica nei valori della Lega. Senza lasciare indietro nessuno e valorizzando ulteriormente le caratteristiche e le peculiarità della Liguria».