Giglio Group sarà partner principale nella gestione della promozione e della vendita dei prodotti a marchio Frecciarossa per i prossimi tre anni.
È stata presentata oggi, in occasione della Winter Experience di Trenitalia, la piattaforma di e-commerce www.frecciarossa.shop dedicata alla vendita online della nuova collezione Frecciarossa.
L’azienda quotata sul mercato Euronext Milan, guidata da Alessandro Giglio è specializzata in “omnichannel solution”.
Il catalogo di prodotti in vendita all’interno della piattaforma sarà parte integrante del programma fedeltà “CartaFreccia” già a partire da questo dicembre. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con le diverse business unit di Giglio Group, si baserà sulla produzione e sulla vendita online della prima collezione Frecciarossa dedicata al tempo libero pensata appositamente per il brand, e su una selezione di prodotti frutto di accordi di co-branding con aziende italiane.
Tra questi, i prodotti per il viaggio di Roncato, i dispositivi tech di Sbs, gli ombrelli di Perletti, i peluche Trudi, i giochi per bambini di Quercetti, i notebook personalizzati Moleskine, le borracce termiche di Guzzini e gli abiti sportivi altamente tecnici.
Nel processo di sviluppo della sua prima collezione a marchio Frecciarossa, Giglio Group ha fatto della sostenibilità un valore fondamentale, cercando di armonizzare al massimo le proprie necessità produttive con quelle dell’ambiente in cui viviamo. Questo impegno si è tradotto nella produzione di alcuni articoli della collezione con l’uso di materie prime a basso impatto ambientale, come il polietilene tereftalato riciclato (Rpet) delle T-shirt da running, degli interni delle valigie, dell’imbottitura del peluche, dei cappelli da baseball e dei componenti dei giochi per bambini o il cotone organico per le polo. Inoltre, l’azienda ha fatto la scelta di utilizzare materiali privi di Pfc e di limitare al massimo l’impiego di imballaggi durante la distribuzione dei prodotti.
Alessandro Giglio dichiara: «L’accordo con Frecciarossa è di grande valore strategico, non solo per Giglio Group ma anche per le aziende italiane coinvolte nella produzione dei prodotti. Ci consideriamo un partner di Trenitalia in questa nuova avventura e ci impegneremo al massimo non solo per quanto riguarda gli aspetti logistici e pratici, come produzione, scelta dei materiali, gestione dello stock e del sito e-commerce, spedizioni, pagamenti e assistenza clienti multilingue, ma anche per la nostra strategia di marketing».
Giglio Group
Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa Italiana dal 2018, attualmente sul mercato Euronext Milan, Giglio Group si occupa di progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto per i mondi Fashion, Design, Lifestyle, Food, Healthcare e Merchandising. Ha sede a Milano e filiali a New York, Roma, Lugano e Genova. Grazie alla sua notevole esperienza specifica, Giglio Group accompagna le aziende clienti nella distribuzione dei propri prodotti online attraverso una piattaforma unica nel suo genere, partendo dall’implementazione di e-store monomarca realizzati e gestiti a 360°. Inoltre integra l’attività con il placement dedicato sui principali marketplace del mondo garantendo la gestione online sia delle nuove collezioni che dello stock di rimanenze. L’unicità di un servizio online “a filiera completa” assicura così un sell through pari al 100%.