Borse europee in rialzo, al termine di una seduta in cui non si sono registrate grandi novità sul fronte dei dati societari. Milano segna +0,55%, Londra +0,41%, Madrid +0,59%, Parigi +0,27%, Francoforte +0,34%, Varsavia + 5,31% all’indomani del voto favorevole alle forze europeiste che secondo lo scrutinio parziale avrebbero la maggioranza in Parlamento.
Spread Btp/Bund sui 196 punti, (variazione -3,44%, rendimento Btp 10 anni +4,74%, rendimento Bund 10 anni +2,78%)
A Piazza Affari tracollo di Telecom (-6,23%) dopo il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, a proposito della vendita della rete a Kkr ha parlato di “tema complesso” su cui la decisione spetta al “cda” e all’ “assemblea” di Tim.
In lieve rialzo l’euro/dollaro Usa, che sale a 1,055. Debole per l’oro (-0,59%.) Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) in calo (-1,12%) si attesta su 86,71 dollari per barile. Chiusura in forte calo per il gas naturale sulla piazza di Amsterdam. I contratti future sul mese di novembre hanno ceduto il 10,22% a 48,47 euro al MWh.