Gente di Mare, società dei F.lli Cosulich specializzata nel mondo della formazione e della consulenza marittima, ha avviato una partnership con MaritimeMT. La collaborazione consentirà a MaritimeMT di avere la possibilità di espandere ulteriormente la propria offerta di servizi in Italia.
MaritimeMT è una società con sede a Malta, che offre corsi di formazione di alta qualità per la preparazione di studenti, professionisti del settore e marittimi. Ha sempre cercato di offrire il più alto livello di istruzione, sviluppato anche attraverso le sue tre accademie: Small Craft Academy, Merchant Navy Academy e Superyacht Academy. Negli ultimi anni ha esteso le sue attività ad Atene e prevede di espandersi ulteriormente nei porti vicini.
Questa collaborazione, si legge nella nota aziendale, mira a creare sinergie, offrendo a entrambe un’opportunità di crescita e di evoluzione. Insieme, le due società intendono offrire una formazione marittima completa e di livello mondiale, a supporto sia dei professionisti del settore che dei marittimi. Gdm, da parte sua, beneficerà del Registro di Bandiera di Malta e delle certificazioni maltesi, che attualmente ricoprono una posizione di rilievo nel mondo marittimo.
La partnership amplierà la già vasta gamma di corsi Stcw, corsi specializzati e su misura, con particolare attenzione alle certificazioni per la nautica da diporto, supportando gli studenti nel loro sviluppo professionale. Gente di Mare e MaritimeMT si impegnano a fornire ai propri iscritti le competenze necessarie per distinguersi, ottenendo risultati di successo nell’industria marittima e alzando ulteriormente l’asticella della formazione e dei servizi marittimi a livello globale.
Elena Di Tizio, amministratore delegato di Gente di Mare, a proposito di questa partnership afferma che «portare la certificazione maltese in Italia creerà un’opportunità per i professionisti del settore marittimo, compresi i marittimi e l’equipaggio, per approfondire i loro studi e scalare le classifiche».
Gente di Mare è una società di formazione avanzata con sede a Livorno (Italia), parte del più ampio Gruppo Fratelli Cosulich. Offre corsi di preparazione e formazione marittima, per accelerare il percorso di crescita e offrire l’assistenza necessaria a chiunque voglia diventare un esperto e un professionista del settore.
«I nostri processi standard e il nostro programma di gestione della qualità ci hanno aiutato ad avviare le operazioni in diverse località», afferma il capitano Edwin Vella, direttore di MaritimeMT.
Pauline Micallef, ceo della società, aggiunge: «MaritimeMT sceglie di collaborare con organizzazioni sulla stessa lunghezza d’onda, che condividono una strategia comune: quella di fornire l’eccellenza nella formazione dei marittimi».