“Puliamo il Lungo Entella” è il titolo della manifestazione che si svolgerà domenica 1 ottobre in occasione di “Puliamo il Mondo per un Clima di Pace”, l’edizione italiana dell’evento internazionale “Clean Up the World”, promossa da Legambiente. Appuntamento alle 10 al parco Rensi, per partecipare ad una mattinata dedicata alla pulizia dai rifiuti di uno dei luoghi verdi più significativi di Chiavari. Oltre all’attività di raccolta, non mancheranno le iniziative di educazione ambientale dedicate a grandi e piccini.
«Siamo molto orgogliosi – dichiara il consigliere Emanuele Sanguineti – di promuovere questo momento importante di sensibilizzazione sui temi relativi alla gestione dei rifiuti. Come Comune abbiamo messo a disposizione i nostri uffici, che ringraziamo per il lavoro svolto, per coordinare i tanti soggetti che si sono resi disponibili ad animare questa mattinata. Abbiamo chiesto ad Aprica di sostenerci fornendo i materiali utili alla raccolta e del personale di supporto. Un doveroso ringraziamento a PuliAMO sentieri, Legambiente, Consorzio Tassano, FIAB per il costante impegno messo in campo per la cura del nostro territorio, in particolare in questa occasione».
Domenica parteciperà anche l’associazione ANFFAS Tigullio Est, una realtà cittadina storicamente legata al lungo
In occasione della manifestazione, verrà allestito un punto per il conferimento dei rifiuti come pile esauste, toner, piccoli elettrodomestici e olio vegetale esausto.
È possibile iscriversi al seguente link , per informazioni o suggerimenti è possibile contattare l’Ufficio NU del Comune servizionu@comune.chiavari.ge.it