Sanremo ospiterà sabato 23 e domenica 24 settembre la convention di Fratelli d’Italia “L’talia vincente”: una due giorni di incontri e dibattiti focalizzati sul primo anno di Governo Meloni.
“I successi del Governo, l’apporto fondamentale dei gruppi di camera e senato di Fdi, il ruolo dei parlamentari liguri, saranno al centro del confronto per ricordare e festeggiare la vittoria del settembre 22 e promozionare i risultati ottenuti”, si legge nel comunicato stampa.
Sede della kermesse sarà il teatro Centrale di Sanremo e interverranno i deputati liguri Matteo Rosso e Maria Grazia Frija, i senatori Gianni Berrino e Roberto Menia, il capo delegazione al Parlamento europeo Carlo Fidanza, assessori e consiglieri regionali e comunali.
I vari panel, che ospiteranno anche associazioni categoria, verteranno su: il ritrovato ruolo dell’Italia in Europa, la legge di delega fiscale, il made in Italy e lotta al cibo sintetico, foibe, turismo portualità.
Sabato l’inizio è fissato per le 16.30 e terminerà alle 19.30. Si riprende poi alla domenica dalle 10 alle 13 con collegamento in diretta con il premier Meloni alle 11.