Il bollino rosso a Genova già annunciato dal Ministero della salute fino a giovedì verrà prolungato a venerdì 25 agosto.
Le temperature previste per venerdì sono: 27 gradi alle ore ore 8, 30 gradi alle 14, 36 gradi la temperatura massima percepita, cioè l’indicatore di disagio bioclimatico che tiene conto della temperatura dell’aria e dell’umidità relativa.
Il bollino rosso indica condizioni meteo che rappresentano un rischio per la salute non soltanto nella popolazione suscettibile. Viene rinnovato l’invito a seguire i consigli legati ai corretti comportamenti per prevenire i rischi legati ai colpi di calore.
Numero verde regionale 800 593 235
Il numero verde regionale InformAnziani 800 593 235 è valido su tutto il territorio regionale, risponde 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20 ed è a disposizione delle persone più fragili o anziani in difficoltà per la consegna dei farmaci o della spesa a domicilio. A svolgere il servizio sono i custodi sociali, circa 140 in tutta la Liguria di cui la metà a Genova a cui si affiancano anche i volontari per il monitoraggio telefonico e per un servizio di compagnia telefonica.