L’Agorà di Compagnia delle Opere sarà presente al Meeting di Rimini del 20-25 agosto con un’area espositiva. Il titolo della manifestazione organizzata da CL “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile” è un invito a scoprire o a riscoprire l’amicizia nel suo significato profondo, nella sua forza generativa, nelle sue origini e nelle sue prospettive per l’esistenza di ogni uomo e per la costruzione di una nuova socialità. Un invito che, si legge in una nota, “in Compagnia delle Opere condividiamo e che sentiamo profondamente nostro. Cdo infatti è da sempre mossa dal desiderio di affrontare in modo integralmente umano e con strumenti innovativi le sfide imprenditoriali, professionali, socioeconomiche e culturali del nostro tempo, attraverso un’apertura che possa spingerci a una relazione con gli altri, alla ricerca della realizzazione anche di sé”.
Il 21 agosto CdO Liguria avrà un’intera giornata dedicata ai soci. Qui il programma:
Ore 12.00 Agorà CdO, pad. A5, Saluto di Guido Bardelli, CdO, insieme alle sedi di CdO Milano e CdO Bergamo.
Ore 13 pranzo insieme – RistoLigure pad. A2
Ore 15 visita alla Mostra “La grande inquietudine. Péguy e la città armoniosa” – Mostra promossa da Fondazione Costruiamo il futuro e Fondazione Censis. Prenotazione della visita obbligatoria, da farsi individualmente mediante l’App Meeting Rimini.
Ore 17 incontro “Generazione lavoro. Capire i cambiamenti”, Sala Conai A2. A cura di Fondazione per la Sussidiarietà.
Marina Elvira Calderone, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Piero Cipollone, vicedirettore generale della Banca d’Italia; Mario Mezzanzanica, professore di Computer Science and Engineering, Università Milano Bicocca; Massimo Monacelli, general manager di Generali Italia. Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà. Qui trovi la presentazione e gli obiettivi dell’incontro: Programma 2023 – Meeting di Rimini (meetingrimini.org).
Ore 19 incontro promosso e organizzato da CdO “Accettare la sfida del cambiamento per crescere”, Sala Conai A2 Roberta Cocco, membro del consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore; Antonio Gozzi, presidente di Duferco e presidente di Federacciai; Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia e presidente Europa Sud-Occidentale di Philip Morris International; Bernardo Mattarella, amministratore delegato Invitalia; Francesco Seghezzi, presidente della Fondazione Adapt; Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy. Modera Guido Bardelli, presidente della Compagnia delle Opere.
Qui la presentazione e gli obiettivi dell’incontro: Programma 2023-Meeting di Rimini (meetingrimini.org).