Racing Force Usa, società di Racing Force Group, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti di sicurezza per le competizioni automobilistiche a livello mondiale, annuncia la collaborazione con l’imminente film sportivo Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile, che sarà visibile nei cinema degli Stati Uniti dal 25 agosto e successivamente nel resto del mondo.
Bell Racing Helmets, marchio del Gruppo, ha fornito alla produzione del film i caschi utilizzati dagli attori e dagli stuntman nelle scene di competizione reale.
Il casco integrale GT6 Pro e il casco aperto MAG-10 sono i due modelli Bell inclusi nel lungometraggio. Sono entrambi costruiti con materiali compositi avanzati, combinando peso contenuto e sicurezza, oltre a presentare numerose caratteristiche all’avanguardia. I caschi GT6 Pro e MAG-10 aderiscono agli standard Fia 8859-2015, per garantire un identico livello di protezione ai piloti professionisti e a clienti amatori.
Kyle Kietzmann, co-ceo di Racing Force Usa, ha commentato: «Racing Force Group è fatta di appassionati, e per questo motivo siamo davvero onorati di collaborato con Sony Pictures per Gran turismo. Con il brand Bell, abbiamo fornito caschi identici a quelli utilizzati nelle più importanti categorie motoristiche internazionali, così come dai piloti amatoriali, garantendo sempre lo stesso livello di protezione e la stessa tecnologia all’avanguardia. Anche per questo amiamo la trama del film di Gran turismo e la storia originale di Jann Mardenborough, un giovane talento che ha raggiunto il suo sogno di competere ai vertici del motorsport seguendo un percorso che non aveva precedenti».