Il Comune di Genova ha varato l’appalto per i lavori per la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione di lavori del nuovo parco urbano lineare di lungomare Canepa. L’importo complessivo dei lavori è di 12,5 milioni di cui 274.452 per la progettazione esecutiva e per attività di coordinamento della sicurezza in fase di progettzione. 11,1 per lavori; 500 mila per opere in economia non soggette a ribasso e 639.286 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
Un unico lotto, finanziato dal Pnrr nell’ambito dei Progetti di Riqualificazione Urbana – PNRR M5C2-I2.2 Pui Sampierdarena – Lavori.
La progettazione esecutiva dovrà essere redatta entro 30 giorni dall’affidamento, mentre la realizzazione è stata stabilita in 588 giorni naturali successivi e consecutivi.
L’aggiudicazione verrà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
La scadenza per partecipare sono le 12 del 13 luglio 2023. La procedura viene espletata in modalità completamente telematica. L’apertura delle offerte sarà in seduta pubblica il giorno 13 luglio alle 14:30 presso una sala del Comune di Genova, e mediante video collegamento tramite riunione Microsoft Teams Meeting ID: 397 217 558 971 – Passcode: HXunHf.
Il 12 giugno 2023 è stato affidato l’incarico di progettazione architettonica, impiantistica, strutturale e specialistica a livello definitivo finalizzata all’appalto, comprensiva di componente geologica e relative indagini e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativo all’intervento al raggruppamento temporaneo di professionisti di cui mandataria è la società Aglarchitects srl.
Pena la perdita del finanziamento, l’aggiudicazione andrà fatta entro la data del 30 luglio 2023. La procedura negoziata avverrà attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica accessibile dalla pagina appalti del Comune.