È operativa a partire da oggi, in anticipo di una ventina di giorni rispetto all’estate degli anni scorsi, la Corrierina del Mare, servizio di bus gratuito da e per le spiagge di Santa Margherita Ligure, che rimarrà in funzione sino a domenica 10 settembre.
La Corrierina del Mare è proposta come sempre dal Comune di Santa Margherita Ligure, in collaborazione con Amt, in modo da offrire a residenti e ospiti un servizio di collegamento giornaliero gratuito tra le frazioni e i punti principali della cittadina, per raggiungere comodamente il centro, la stazione ferroviaria e le spiagge.
Il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica con frequenza delle partenze a una media di venti minuti di distanza l’una dall’altra.
Oltre alla partenza anticipata di una ventina di giorni rispetto agli scorsi anni, la Corrierina del Mare presenta, in questa estate 2023, un’altra importante novità: il mezzo che verrà utilizzato a partire dal mese di luglio sarà elettrico.
«La Corrierina del Mare – dichiara il sindaco Paolo Donadoni – è ormai diventato un servizio che identifica in tutto e per tutto l’estate del nostro Comune, cercando di coniugare al meglio l’attenzione all’ambiente e la qualità dell’offerta di accoglienza. Il tutto grazie all’impegno di tanti e alla sinergia tra pubblico e privato. Ringrazio in proposito sia Amt sia gli operatori turistici e balneari e gli albergatori per la sempre proficua collaborazione».