Continua l’impegno nel sociale del centro commerciale Le Terrazze che, sabato 27 maggio, ospita la raccolta di prodotti di prima necessità: alimentari, per l’igiene personale e della casa, per il progetto dell’Emporio della Solidarietà della Spezia.
Il supermercato solidale, nato nel 2013 con finalità di sostegno a famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale residenti nella provincia della Spezia e nella Lunigiana, quest’anno compie 10 anni di attività e festeggia anche i grandi risultati ottenuti: tramite questo servizio nel 2022 sono state erogate 9.247 spese gratuite, assistendo 1.133 nuclei familiari.
L’Emporio della Solidarietà è un progetto promosso e sostenuto da Fondazione Carispezia, Caritas diocesana della Spezia-Sarzana-Brugnato e Distretti socio sanitari provinciali e dalla Società della Salute della Lunigiana. Il servizio, funziona come un vero e proprio supermercato, dove le persone in possesso di una card possono reperire gratuitamente prodotti di prima necessità.
Stefano Strata, referente del progetto Emporio della Solidarietà, dichiara: «Ancora una volta si dimostra strategico il lavoro di rete tra il volontariato, i servizi destinati alla persona e le imprese del territorio per sviluppare efficaci progetti di inclusione a favore di chi attraversa momenti di difficoltà, onde creare effettive e concrete prospettive di superamento delle fragilità».
Giuseppe Muni, direttore del centro commerciale Le Terrazze, dice: «L’impegno nel sociale continua a essere un tema fondamentale per Le Terrazze. Il servizio dell’Emporio della Solidarietà si conferma di vitale importanza per la comunità locale e noi siamo lieti di ospitare una loro nuova raccolta per sostenere con un piccolo aiuto il nostro territorio».
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.emporiodellasolidarieta-sp.it.