Nuovo evento del Punto Impresa Digitale di Genova per parlare di innovazione e tecnologia, organizzato in collaborazione con l’Associazione DataScienceSeed.
L’incontro che si terrà il lunedì 22 maggio nella sala del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova dalle 18 alle 20, avrà come focus un argomento di cui soprattutto negli ultimi tempi si parla molto: l’Intelligenza Artificiale.
Obiettivo di questo MeetUp è far comprendere alle imprese come funziona nel concreto l’intelligenza artificiale e l’utilizzo che se può fare all’interno dell’attività, come aumentare l’efficienza aziendale e scoprire come i dati e l’Intelligenza artificiale possono aiutare.
Nella prima parte dell’incontro verranno presentati alcuni concetti di base per poi entrare nella pratica, attraverso l’esplorazione di alcuni casi d’uso concreti.
Il format dei MeetUp organizzati dall’Associazione DataScienceSeed, prevede la partecipazione del pubblico, con domande e discussione finale. Per favorire l’incontro e lo scambio di idee tra le persone, è previsto alla fine un aperitivo di networking per dare la possibilità ai partecipanti di conoscersi e scambiarsi i contatti.
I relatori dell’evento sono Andrea Boero, Ingegnere elettronico e Luca Oppo Co-founder della startup innovativa Madein.it.
L’Associazione culturale senza scopo di lucro DataScienceSee, ha come proposito principale la promozione e la diffusione di studi, iniziative, ricerche, informazioni e aggiornamenti in materia di data science, machine learning, intelligenza artificiale e argomenti affini. Organizza seminari, eventi, corsi di formazione, qualificazione e aggiornamento professionale, convegni, la realizzazione e diffusione di contributi editoriali.
Per partecipare all’incontro “Alla scoperta dell’Intelligenza Artificiale: guida pratica ed esplorazione di casi d’uso concreti” è preferibile iscriversi.