È stato formalizzato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione tra Bper Banca e Talent Garden, la digital skills academy leader in Europa.
L’intesa prevede un piano di formazione inedito dedicato agli specialisti IT della banca, che include sessioni di approfondimento, webinar e masterclass sui temi digitali e sulle nuove tecnologie IT (che includono ambiti relativi a: evoluzione delle fintech, open innovation, design thinking, cybersecurity for IT, blockchain, Web 3 e Metaverso), oltre alla creazione di un osservatorio tecnologico sulle skill di settore, per un totale di oltre 40 ore di incontri previsti nell’arco dell’intero percorso.
«Abbiamo deciso di rivolgerci a un’eccellenza della formazione IT a livello internazionale – afferma Giuseppe Corni, chief Human Resource officer di Bper Banca – perché vogliamo investire sulla formazione dei nostri dipendenti, oltre che sulla qualità delle infrastrutture e dei servizi tecnologici dell’azienda. In questo modo, siamo convinti di riuscire a migliorare i processi tecnici interni e garantire le conoscenze necessarie per continuare a mettere a disposizione della clientela strumenti digitali di primo livello per gestire i rapporti bancari».
«Il programma Tech Around You riveste un ruolo chiave nel percorso strategico IT di Bper Banca” – sottolinea Massimiliano Baga, chief Information Officer di Bper Banca – in quanto lo sviluppo degli specialisti IT, con l’acquisizione di competenze nuove e distintive, si affianca alla trasformazione e al rinnovamento dei sistemi tecnologici, per garantire quella capacità di innovare che è chiave determinante per l’IT del futuro».
Irene Boni, ceo Talent Garden, dichiara: «Siamo entusiasti di condividere con uno dei principali gruppi bancari italiani il nostro network europeo di formazione e innovazione, per aiutare il team IT di Bper a sviluppare le competenze necessarie per affrontare i temi digitali di frontiera. La valorizzazione delle persone è un aspetto fondamentale che unisce le nostre realtà, e siamo certi che questa collaborazione darà frutti positivi per entrambi, consentendo a Bper di rimanere al passo con le ultime tendenze tecnologiche e di offrire ai propri clienti un’esperienza sempre più soddisfacente».