La Regione Liguria ha approvato l’ordine del giorno sul finanziamento della struttura sportiva Raul Zaccari di Camporosso. I lavori di riqualificazione e manutenzione del campo polisportivo imperiese saranno finanziati attraverso il Piano triennale regionale.
Il consigliere regionale del Partito democratico Enrico Ioculano, che aveva presentato l’odg, scrive: «Una decisione sottoscritta in commissione da tutti i gruppi di maggioranza e opposizione che rappresenta un passo in avanti e che permetterà ai giovani di praticare attività sportiva in una struttura funzionante moderna e sicura».
La struttura viene utilizzata da 18 Comuni del comprensorio ed è utilizzata dalle società sportive dilettantistiche di Vallecrosia, Bordighera, Camporosso e Ventimiglia. «Affinché questo impegno non rimanga solo sulla carta vigileremo che dopo l’assestamento di bilancio di luglio ci siano i fondi economici previsti e che si possa andare avanti in questo progetto che renderà l’impianto sportivo più moderno e in grado di garantire un riferimento alle società sportive dilettantistiche dei comuni del comprensorio intemelio», conclude Ioculano.