Its Turismo Liguria: due nuovi corsi, iscrizioni entro il 16 febbraio

Tecnico per la promozione e il marketing con digitale e social network e tecnico per la gestione delle strutture turistico-ricettive

Its Turismo Liguria: due nuovi corsi, iscrizioni entro il 16 febbraio

Fino al 16 febbraio è possibile iscriversi ai due nuovi corsi organizzati dall’Its Turismo Liguria – Academy of tourism, culture and hospitality.

Il primo è rivolto a chi vuole diventare diventare “Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali mediante le nuove tecnologie digitali e i social network”. Per questa seconda edizione i posti messi a disposizione sono 25. Il percorso ha una durata biennale di 1800 ore di cui 640 di stage in azienda suddivise nei due anni.

Durante il percorso gli studenti impareranno a promuovere le risorse esistenti sul territorio, per aumentare l’attrattività turistica utilizzando nuove tecnologie e social media.

Verranno approfondite strategie di gestione di business digitali come posizionamento sui motori di ricerca, web marketing, profilazione dei clienti, storytelling, gestione della brand reputation, realtà aumentata e sentiment analysis.

25 posti disponibili anche per il corso come “Tecnico superiore per la gestione delle strutture turistico-ricettive”. Il percorso ha una durata biennale di 1800 ore di cui 640 di stage in azienda suddivise nei due anni. Ultimato il corso, il tecnico specializzato conoscerà le diverse tipologie di strutture ricettive presenti sul territorio nazionale e non, comprendendo le dinamiche. Saprà coordinare le diverse funzioni aziendali e curare la valorizzazione in un’ottica di maggiore attrattività turistica, impiegando in modo consapevole gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie, dalla digitalizzazione e dalle risorse umane. Obiettivo è far acquisire ai partecipanti le strategie di gestione di business digitali per condurre un’azione di gestione della struttura con una chiara visione del budget e obiettivi prefissati dell’azienda, ottimizzando le risorse e adattando l’operato in base alle stagionalità.

Per partecipare ai corsi è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale. A fine percorso, gli allievi con valutazione positiva e che abbiano frequentato almeno l’80% del monte ore del biennio, saranno ammessi a sostenere l’esame finale. Verrà poi per rilasciato il Diploma di specializzazione per le tecnologie applicate, legalmente riconosciuto a livello nazionale, corrispondente al 5° livello Europeo Eqf con certificazione. I diplomi di istruzione tecnica superiore costituiscono titolo per l’accesso ai pubblici concorsi ai sensi della normativa nazionale in materia di istruzione tecnologica superiore.

Entrambi i corsi sono gratuiti ed è possibile iscriversi sul sito Its Turismo Liguria.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.