Anva Confesercenti Genova ha eletto quale nuovo presidente provinciale Daniele Mignacca: 57 anni, lavagnese, a lungo coordinatore dell’associazione per il Tigullio, succede a Roberto Zattini alla guida degli ambulanti dell’intera città metropolitana.
«Ringrazio i colleghi per la fiducia dimostratami con questa elezione oltre, naturalmente, a chi mi ha preceduto e del quale cercherò di portare avanti il lavoro con lo stesso impegno e passione – dichiara Mignacca – Anva è già un’associazione fortemente rappresentativa della categoria e sarà mia ambizione consolidare ulteriormente le interlocuzioni in atto con tutte le istituzioni locali, dalle singole amministrazioni comunali risalendo fino a Camera di Commercio e Regione».
Secondo il neopresidente Anva i mercati su area pubblica rivestono una grande importanza anche da un punto di vista sociale: «Conservano un patrimonio di tradizioni e rappresentano un elemento di indubbia vivibilità per i nostri centri urbani. Un ruolo prezioso e da valorizzare ogni giorno di più, in sintonia con gli enti e le istituzioni del territorio».