Proseguono gli incontri del Comune di Genova dedicati all’utilizzo del fascicolo del cittadino: il ciclo di appuntamenti è partito a dicembre coinvolgendo la Bassa Val Bisagno, la Val Polcevera e il Municipio Centro Ovest.
Con il fascicolo del cittadino si può accedere in modo sicuro e certificato ai propri dati e ai servizi online offerti dal Comune. All’interno del fascicolo si può trovare tutta la documentazione che riguarda la vita come cittadino e gestire le pratiche con gli uffici comunali, evitando di recarti di persona presso gli sportelli.
Per accedere al fascicolo bisogna essere in possesso della Cie – carta di identità elettronica, oppure dello Spid – sistema pubblico di identità digitale – o della Cns – carta nazionale dei servizi.
Di seguito i prossimi incontri in programma:
Municipio VII Ponente, 10 gennaio, dalle 16 alle 18 presso Sala dell’Orto della Biblioteca Benzi, piazza Odicini Bernardo, 10;
Municipio VIII Medio Levante, 18 gennaio, dalle 16 alle 18, presso la sala consiliare di via Mascherpa, 34 R;
Municipio IV Media Val Bisagno, 24 gennaio, dalle 16 alle 18, presso l’auditorium Molassana, Molassana, 74F;
Municipio I Centro Est, 3 febbraio, dalle 16 alle 18, ex caserma Gavoglio, la Casa di quartiere “La casa nel parco”, via del Lagaccio, 41;
Municipio IX Levante, 7 febbraio, dalle 16 alle 18, Centro civico di Quarto, via delle Genziane, 15;
Municipio VI Medio Ponente, 14 febbraio, dalle 10.30 alle 14.30, Salone del Centro civico di Cornigliano, viale Narisano, 14.