Leonardo ha siglato un accordo per la cessione del ramo d’azienda relativo alle attività di gestione del traffico aereo di Selex ES Inc., società americana interamente controllata, alla società Indra Air Traffic Inc., interamente controllata dalla società spagnola Indra Sistemas s.a. Il closing dell’operazione, previsto nel primo trimestre del 2023, è soggetto alle consuete autorizzazioni regolamentari e condizioni sospensive.
Il business Air traffic management di Selex ES Inc., basato in Kansas, negli Usa, è leader nello sviluppo e produzione di sistemi di navigazione, sorveglianza e avvicinamento di precisione e atterraggio in rotta. Le attività Atm di Selex ES afferiscono al perimetro gestionale della Divisione Elettronica, ma sono un business a sé stante privo di sinergie infragruppo.
Ai fini dell’operazione Leonardo e Selex ES sono stati assistiti da Stephen Inc., in qualità di advisor finanziario, e da Hunton Andrews Kurth LLP, quale consulente legale.

























