Racing Force ha pubblicato il Report sulla sostenibilità 2021, realizzato seguendo le linee guida del “Global Reporting Initiative” (GRI) che descrive l’approccio del Gruppo alle tematiche della sostenibilità ambientale e sociale, illustrando le principali attività relative all’anno 2021. Qui l’intero report.
Il Report di sostenibilità è un documento redatto su base volontaria che testimonia l’impegno e la trasparenza del Gruppo nei confronti dei temi della sostenibilità e della responsabilità sociale e in particolare nei confronti delle persone, dei partner, dei clienti e fornitori, della comunità in cui opera e dell’ambiente.
Uno degli obiettivi principali del Gruppo, oltre alla creazione di valore per gli azionisti e i propri clienti, è portare un contributo concreto alla costruzione di un futuro sostenibile sia a livello ambientale che sociale, con un forte impegno che crescerà negli anni.
Paolo Delprato, presidente e amministratore delegato di Racing Force Group, ha commentato: «La sempre maggior attenzione verso i temi legati alla sostenibilità a livello mondiale, sia da parte delle istituzioni governative sia da parte delle aziende, sta portando ad una rivalutazione dei criteri di produzione e consumo, spingendo ad un nuovo approccio etico e sostenibile anche nei confronti degli investimenti economici e produttivi, per uno sviluppo stabile e duraturo nel tempo. Questo paradigma è ormai una realtà anche nel mondo del motorsport dove tutti gli stakeholders, dalla Federazione internazionale, ai promoter dei campionati, ai car makers e team sono coinvolti in questo profondo cambiamento in atto. Racing Force Group è ancora una volta pioniere a livello mondiale nel portare anche il mondo del motorsport safety equipment verso il pieno rispetto di criteri Esg».