Lions Club Rapallo Host promuove l’iniziativa “10.000 passi per la salute”, una marcia cittadina giunta alla sua terza edizione che quest’anno si svolgerà sabato 8 ottobre alle ore 14 al parco Casale di Rapallo.
“Volersi bene” questo è alla base della marcia della salute che tutti possono fare: anziani, adulti, bambini, atleti, diabetici, cardiopatici e obesi. Il movimento come concetto di salute, ma non solo. Alla fine della marcia i partecipanti troveranno 6 gazebo medico-sanitari in cui ricevere consigli e mini check up specialistici: ad accoglierli ci saranno Andrea Corsi, diabetologo, Claudio Marsano, cardiologo, Giampaolo Rubini, podologo, Silvia Bornia, biologa nutrizionista, Gianluca Ferraioli, pneumologo.
La coordinatrice del servizio alla comunità è Paola Calcagno, socia del Lions Club Rapallo Host, di professione medico, che sostiene l’importanza di uno stile di vita dinamico e salutare per mantenere il fisico in piena forma.
Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo, con quasi 1,3 milioni di soci in circa 46.000 club.
Il Club rapallese, guidato quest’anno dal presidente Giancarlo Tanfani, ripropone la terza edizione dell’iniziativa. L’obiettivo è anche benefico: raccogliere fondi per combattere il diabete. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Lions Clubs International per contribuire a prevenire e curare questa grave malattia.