Continuano a Chiavari le operazioni di manutenzione dei marciapiedi cittadini. È in corso la gara e a breve partiranno i lavori di rifacimento del tratto antistante il civico n.145 di corso Colombo, dove verrà sostituita l’attuale pavimentazione e saranno realizzate nove aiuole dotate di impianto di irrigazione con alberi di oleandro.
È prevista anche la creazione di uno scivolo per disabili e un percorso tattile in prossimità dell’attraversamento pedonale.
«L’intervento, per un costo complessivo di 42 mila euro – dichiara l’assessore Paolo Garibaldi – vuole riqualificare la parte di marciapiede lato monte che non sarà più occupata dalla pista ciclabile, come da progetto in corso di realizzazione, e si inserisce all’interno del programma di sistemazione dei marciapiedi che l’amministrazione ha definito e che riguarderà la città. Corso Colombo cambierà volto partendo da rotonda Ravenna sino al lido, con 80 alberature e nuove asfaltature, a carico di Iren, del tratto che è stato oggetto di sistemazione della rete delle acque reflue».