In seguito all’allerta meteo dello scorso giovedì 18 agosto, l’amministrazione comunale di Cogorno informa la cittadinanza sui moduli compilazione danni ed evacuazioni.
Tutti coloro, privati e soggetti assimilati, che hanno avuto danni strutturali agli edifici di proprietà e che hanno reso necessario procedere, anche temporaneamente, ad allontanarsi dalle proprie abitazioni sono invitati a segnalarlo all’amministrazione comunale.
L’amministrazione comunale è titolata a ricevere direttamente le segnalazioni di danno, utilizzando l’apposito modello “segnalazione danno”, con specifica per i danni alle abitazioni. Nel modello deve essere indicato se i danni occorsi hanno determinato la compromissione della capacità funzionale dell’abitazione. Ciò per consentire le opportune verifiche da parte degli uffici tecnici comunali per l’accertamento dell’agibilità o meno degli immobili.
Riguardo le attività economiche e produttive, disponibili sempre in Comune le schede di segnalazione dei danni (il cosiddetto Modello AE).
Questa dovrà essere compilata e trasmessa alla Camera di commercio di Genova entro 30 giorni dall’evento (cioè entro e non oltre il prossimo 18 settembre 2022). Per ulteriori informazioni possibile consultare il sito web della Regione.
Da consegnare all’ufficio protocollo del Comune di Cogorno, prima possibile ma comunque entro e non oltre i 30 giorni dall’evento (sempre entro il prossimo 18 settembre) il modello per la ricognizione delle famiglie evacuate dalla propria abitazione.
Tutte le schede/modelli sono scaricabili sul sito istituzionale del Comune di Cogorno.