Oggi verranno depositate le liste di candidati per le elezioni politiche e inizierà ufficialmente la campagna elettorale. Per quanto riguarda la Liguria le candidature del centrosinistra saranno così suddivise.
Alla Camera, la lista proporzionale è composta da: Andrea Orlando (ministro del Lavoro), Valentina Ghio (sindaca di Sestri Levante e segretaria regionale), Alberto Pandolfo (consigliere comunale Genova) e Aurora Lessi (consigliera comunale a Savona).
I candidati nei collegi sono Marina Lombardi (già sindaco di Stella) per Savona/Imperia, Katia Piccardo (sindaco di Rossiglione) per Genova Ponente/Varazze, Luca Pastorino (deputato e sindaco di Bogliasco) per Genova/Levante e Daniele Montebello (sindaco di Castelnuovo Magra) per Tigullio/Spezia.
Al Senato la lista proporzionale è composta da Lorenzo Basso (già deputato), Cristina Lodi (consigliera comunale Genova) e Giancarlo Furfaro (segretario Art1 Genova).
I candidati nei collegi sono Sandra Zampa (responsabile sanità nazionale Pd e già sottosegretaria alla Salute) nel ponente e Guido Melley (consigliere comunale Spezia) per il levante.