Il marchio “LaMiaLiguria” sulle maglie dei giocatori delle squadre liguri durante le partite di campionato di Serie A e di Coppa Italia continuerà a fare bella mostra di sé.
La giunta regionale ha deliberato di stanziare 1 milione e 300 mila euro a carico di fondi comunitari per “interventi di promozione del territorio ligure” aumentando l’investimento dai 900 mila della stagione precedente (iniziata però a dicembre e con tre squadre).
Con questo provvedimento la Regione Liguria dichiara che intende favorire e sostenere l’internazionalizzazione del territorio regionale e delle sue eccellenze, attraverso mirate campagne promozionali in grado di raggiungere un pubblico particolarmente ampio e diversificato.
Durante la campagna promozionale del brand “LaMialiguria” avvenuta il 10 dicembre 2021, in corrispondenza del derby Genoa-Sampdoria e fino al termine del campionato (20 maggio 2022), sono state complessivamente giocate da Sampdoria e Spezia 45 partite (42 di campionato e 3 di Coppa Italia) con il marchio impresso sulle maglie dei giocatori, raggiungendo un’audience media cumulata di oltre 26.724.000 spettatori.